La nostra storia...
 

Azienda

La nostra qualità è il risultato di 50 anni di ricerca, saggezza e coraggioso impegno.
Mauro e Moravio Antonelli ancora giovani, hanno iniziato come tornitori in un piccolo laboratorio, durante i mitici anni '60, il periodo dei grandi sogni, di entusiasmo e complessiva prosperità, accompagnato da un grande mutamento culturale. In Italia questa fase di intenso sviluppo prese il nome di "Boom Economico". Contemporaneamente la ditta Antonelli M&C diventa forte e solida, sviluppa una propria identità produttiva sul territorio che da Cascina, si estende fino a Pontedera e a Pisa.

Cascina, dalle origini romane, è florida di artigiani del legno, ospita numerosi mobilifici e il fiore all'occhiello di quel tempo era costituito dall'Istituto Statale d'Arte che prevedeva un curriculum scolastico in Arte del Legno. Dagli anni '60 la provenienza da questa cittadina pisana di ebanisti, designers, architetti e aziende del mobile è sempre stato sinonimo di qualità e perfezione. Dalla sua nascita ai giorni nostri Antonelli M&C percorre un intenso e lungo viaggio nel settore del mobile, acquisendo sempre maggiore consapevolezza della propria capacità produttiva appropriandosi e maturando una propria professionalità imprenditoriale che continua ad essere il faro della prosperità aziendale. Intanto la produzione di mobili diventa più ampia, dagli iniziali mobili e complementi per ingresso gli orizzonti si allargano fino a diventare delle vere e proprie collezioni, coinvolgendo nell'arredo tutti gli spazi della casa con scelte specifiche e personali, dotate di grande creatività. Dall'inizio dell'attività molte cose sono cambiate, ma la capacità di proporsi sempre in sintonia con l'andamento del mercato e prevedendo sempre nuovi orizzonti con cui confrontarsi ha reso sempre più forte la sua presenza in Italia e a livello internazionale.

Oggi nella nuova sede aziendale realizzata nel 2004, le nuove generazioni hanno trovato la loro giusta posizione di imprenditori con grandi obbiettivi da sviluppare e pronti ad affrontare nuove sfide economiche.

Altre info

Direzione Amministrativa: Antonelli Luca

Direzione Tecnica: Antonelli Maurizio

Direzione Marketing: Antonelli Marco.

Grazie alle doti imprenditoriali di Antonelli M&C insieme ad altri industriali della zona, esiste una realtà commerciale che raggruppa aziende del mobile con produzione e caratteristiche precise e definite fra loro, concentrate in Toscana tra le provincie di Pisa e Firenze.
Il Gruppo Gimo è stato fondato nel 1975, ha sempre operato come ufficio internazionale offrendo la possibilità alle aziende associate di avere numerosi   vantaggi.   ottimizzando   la   logistica   e   il controllo amministrativo da una parte, garantendo un maggiore impatto sul territorio internazionale dall'altro.

In tanti anni di attività, il nostro impegno costante si è rivolto verso il miglioramento di tutti i processi produttivi, iniziando dalla selezione dei materiali fino alle migliori tecnologie e alla ricerca di fornitori e consulenti sempre più attenti e competitivi. Tutto questo per creare mobili che producano piacere e benessere per chi ci vive intorno, in armonia con il proprio tempo.

About Services
AZIENDA

Ogni forma d'arte si ispira al passato, trasformando la memoria storica in un oggetto presente...

About Services
STORIA

La nostra qualità è il risultato di 50 anni di ricerca, saggezza e coraggioso impegno...

About Services
FILOSOFIA

Pensare non solo a produrre mobili per l'arredo della casa ma anche a trasmettere un insieme di valori...